Termini e condizioni

Condizioni di vendita

Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito “Condizioni Generali”) disciplinano le modalità e le condizioni di vendita dei prodotti commercializzati dal Venditore tramite il proprio sito web (di seguito “Prodotti”). Tutti i contratti di vendita di Prodotti da parte del Venditore a terzi (i “Clienti”) sono disciplinati dalle presenti Condizioni Generali, che costituiscono parte integrante e sostanziale di ogni proposta, ordine e conferma d’ordine per l’acquisto dei Prodotti stessi. Le condizioni di vendita applicate al tuo ordine sono quelle in vigore alla data della tua conferma d’ordine.

  • • 1 – Metodi di vendita
  • • 2 – Metodi di pagamento
  • • 3 – Caratteristiche tecniche dei prodotti
  • • 4 – Prezzi dei prodotti
  • • 5 – Garanzie e responsabilità
  • • 6 – Spedizione
  • • 7 – Diritto di recesso e resi
  • • 8 – Foro competente

1 – Modalità di vendita

Dopo aver inserito gli articoli nel carrello, procedi con l’invio dell’ordine, non appena lo riceveremo ti risponderemo via email o telefono informandoti della disponibilità degli articoli, dei tempi di consegna, delle spese di trasporto e dell’importo totale (solitamente scontato) dell’ordine comprensivo di spese di spedizione e modalità di pagamento. A questo punto potrai decidere se confermare il tuo ordine rispondendo all’email e indicando il metodo di pagamento preferito, oppure annullare l’ordine. Semplice, sicuro e veloce. Ogni ordine inviato tramite il sito e-commerce costituisce una proposta contrattuale del Cliente e, pertanto, sarà vincolante per il Venditore solo se confermato per accettazione. L’evasione dell’ordine da parte del Venditore equivale a conferma e accettazione dello stesso. La documentazione fiscale che certifica l’acquisto e attiva la garanzia sui prodotti è prodotta dal Venditore sotto forma di fattura di vendita al momento della spedizione dei prodotti e inclusa nella spedizione. È pertanto necessario che il Cliente comunichi il proprio codice fiscale o partita IVA.

2 – Metodi di Pagamento

I metodi di pagamento accettati dal Venditore sono: Bonifico Bancario, PayPal e contrassegno (con alcune limitazioni). Il metodo di pagamento verrà scelto dal Cliente nella sua email di conferma ordine.

3 – Caratteristiche tecniche dei prodotti

Le caratteristiche tecniche e funzionali relative ai Prodotti esposti sul sito e comunicate telefonicamente e/o via e-mail sono quelle comunicate dai rispettivi produttori. Non possiamo assumerci la responsabilità della veridicità e completezza di tali informazioni. Salvo diversa indicazione, i manuali e i Software relativi ai Prodotti sono in lingua inglese. Le immagini dei prodotti sono indicative e non vincolanti. Sebbene possiamo fornire informazioni sulle caratteristiche dei Prodotti, il Cliente è responsabile della scelta dei Prodotti ordinati e della corrispondenza e conformità delle specifiche indicate da ciascun produttore alle proprie esigenze, non siamo responsabili di eventuali anomalie dovute ad un uso non corretto da parte del Cliente.

4 – Prezzi dei prodotti

Tutti i prezzi dei Prodotti visibili sul sito sono IVA INCLUSA (22% italiana). I prezzi dei Prodotti di volta in volta pubblicati sul sito annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati alla effettiva disponibilità dei Prodotti. Ci riserviamo il diritto di confermare o modificare i prezzi dei Prodotti pubblicati sul proprio sito web o in opuscoli informativi e materiale pubblicitario, al momento dell’email di conferma dell’ordine del Cliente (ricordiamo che in questo caso il cliente è libero di non confermare l’ordine).

5 – Garanzie e responsabilità

Tutti gli articoli da noi venduti sono coperti da regolare garanzia del produttore/importatore. Per fruirne è necessario conservare lo scontrino/fattura allegato a ciascuna distinta di spedizione. Il Cliente avrà diritto alla sostituzione dei Prodotti difettosi solo dietro restituzione degli stessi, escluso il diritto del Cliente al risarcimento di eventuali danni, anche ulteriori. Le spese di spedizione necessarie alla sostituzione dei Prodotti sono a nostro carico. L’assistenza tecnica e gli interventi in garanzia sui Prodotti vengono effettuati, ove previsti, dai singoli Produttori, secondo i termini e le modalità riportate nella documentazione allegata ai Prodotti stessi. In particolare, il Venditore non presta alcuna garanzia circa la compatibilità dei Prodotti con altri prodotti o apparecchiature utilizzate dal Cliente, né presta alcuna garanzia circa l’idoneità dei Prodotti all’uso specifico inteso dal Cliente. Fatti salvi i casi di dolo o colpa grave del venditore, è sin d’ora convenuto che, qualora il venditore fosse ritenuto responsabile, a qualsiasi titolo, nei confronti del Cliente – ivi compreso il caso di inadempimento totale o parziale delle obbligazioni assunte dal Venditore nei confronti del Cliente per effetto dell’esecuzione di un ordine – la responsabilità del Venditore non potrà eccedere il prezzo dei Prodotti acquistati dal Cliente e per i quali sia sorta la contestazione.

6 – Spedizione

Tutti i costi di consegna dei Prodotti sono a carico del Cliente e sono comunicati nell’e-mail di accettazione dell’ordine. Le consegne vengono normalmente effettuate tramite corriere. Il Venditore ha il diritto, a sua esclusiva discrezione, di consegnare i Prodotti ordinati tramite un corriere diverso o tramite un altro mezzo che ritiene appropriato. Salvo diversa indicazione, tutte le consegne vengono effettuate a livello stradale.

I tempi di consegna comunicati nella e-mail di accettazione dell’ordine devono intendersi non vincolanti per il Venditore, che potrà successivamente confermarli o modificarli, a seconda delle proprie effettive esigenze. Eventuali ritardi nelle consegne inferiori a 30 (trenta) giorni non danno diritto al Cliente di rifiutare la consegna dei Prodotti, né di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta.

7 – Diritto di recesso e resi

Ai sensi dell’art. 5 del D.Lgs. 22 maggio 1999 n. 185, il Cliente (qualora sia qualificabile come “consumatore” ai sensi dell’art. 1 lett. b) del D.Lgs. 22 maggio 1999 n. 185) ha diritto di recedere dal contratto e di restituire i Prodotti ordinati, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 10 (dieci) giorni lavorativi dal ricevimento dei Prodotti stessi. Il diritto di recesso dovrà essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, mediante l’invio di lettera raccomandata con ricevuta di ritorno al Venditore (riferimenti nella pagina contatti del sito), entro 10 (dieci) giorni lavorativi dal ricevimento dei Prodotti. Consigliamo di darcene comunicazione telefonica prima di esercitare tale diritto.

Il diritto di recesso non può essere esercitato dal Cliente qualora i Prodotti acquistati consistano in software informatici sigillati, che siano stati aperti dal Cliente. Tutti i resi (che dovranno essere perfettamente integri e accompagnati dall’imballo originale) dovranno essere autorizzati dal Venditore e successivamente spediti a spese del Cliente all’indirizzo indicato nella pagina contatti del sito. Una volta ricevuti i Prodotti (e verificata la loro integrità), il Venditore provvederà, nel più breve tempo possibile, ad accreditare al Cliente il costo dei Prodotti restituiti (come indicato in fattura), trattenendo, ove necessario, l’importo delle spese di spedizione che resteranno definitivamente a carico del Cliente. In caso di sostituzione del Prodotto, la spedizione aggiuntiva è sempre da intendersi a carico del Cliente.

8 – Foro competente

Ferma restando l’eventuale applicabilità di disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori (come definiti dall’art. 1 lett. b) del D.Lgs. 22 maggio 1999 n. 185), ogni controversia comunque connessa alle presenti Condizioni Generali sarà devoluta alla competenza esclusiva del Giudice di Pace competente ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 1341 e 1342 del codice civile. Il Cliente dichiara di aver attentamente letto e compreso e di accettare specificamente le seguenti clausole delle Condizioni Generali di Vendita. Il Gestore: in tutti i punti sopra elencati.